segnalazioni editoriali
a cura di Carlo Crescitelli
Questa puntata, delle quattro nelle quali sto passando per voi in rassegna le candidature interessanti pervenute al nostro recente concorso per opere edite “Un libro in vetrina”, è interamente dedicata alla narrativa a tema sentimentale e a quella per l’infanzia.
Buone letture!
Carlo
Amore
Francesca Arcelloni – Cambi di prospettiva (Youcanprint 2019)
Dall’Italia fino a Londra e a Dublino, e ogni volta è un nuovo inizio: alla rincorsa del futuro, senza mollare, senza arrendersi mai, sorriso negli occhi e piedi ben saldi in terra.
Miriam Ballerini, Come impronte nella neve (Kimerik 2017)
Gelo, silenzi, natura, voler essere invece che avere o apparire: perché tutti lasciamo un’impronta nella vita, anche sulla neve, e sono le nostre speranze a fissarla per sempre.
Rosanna Cavazzi – La stagione dei sogni e delle rose (TraccePerLaMeta 2017)
Tre donne e la loro bella amicizia per consolare ognuna dai rispettivi sogni infranti: e tutte e tre, troveranno, l’una grazie alle altre, il coraggio e la gioia delle proprie scelte.
Camilla Cortese – Genepy (bookabook 2020)
Una donna sfiduciata e stanca, senza un vero domani nel quale specchiarsi. Un uomo traboccante di vita e allegria. Fra dolci e colorate montagne, il loro futuro insieme.
Giancarlo Dell’Angelo – La strada laterale (independently published 2020)
Niente è più come prima quando è l’amore a impadronirsene, a condurre lento il suo gioco. E tutto diventa al contempo doloroso e bello, parte importante del sale della vita.
Nicoletta Fanuele – Tutto l’amore che serve (Ensemble 2018)
Storie di piccole e grandi difficoltà nella Basilicata di oggi, in cui inaspettati doni dell’anima possono compensare assenze e partenze, e dare la forza di andare avanti.
Primula Galantucci – L’inesistenza del tempo (Chiado Books 2020)
L’affetto carente di una madre addolora la figlia, che cerca quell’amore tra le braccia di un uomo. Ma la risposta è nel ritorno al passato, rivalutare se stessa alla luce di esso.
Elena Inuso – Io non credo nel destino (Laruffa 2021)
Una donna, una beffa della sorte, un dilemma: tener fede a una promessa di amore eterno divenuto ormai impraticabile o rincorrere senza scrupoli una nuova felicità?
Maria Lanzetta – Come il movimento del mare (Cinquemarzo 2020)
La realizzazione sul lavoro e lo sviluppo dell’impegno familiare sono i temi di fondo di una storia di crescita personale e femminile in cui molte donne si rispecchieranno.
Arianna Patelli – Semper vivum (Youcanprint 2020)
Una misteriosa libraia, che conosce il tuo passato e sa come sei, diventa una guida per le scelte tue e di chi ami: e ti lascia raggiungere, attraverso lei, le tue consapevolezze.
Angelica Rubino – Schatz: una storia vera (independently published 2019)
La delicatezza del cuore come panacea per i drammi che prima o poi si affacciano nell’esistenza di ognuno. Per essere eroi nel quotidiano, contro il male che incombe.
Vito Spatuzza – Il lago delle lucciole (Ilmiolibro 2020)
Una promessa fatta anni addietro, un segreto che è finalmente giunta l’ora di svelare. Nel luogo dove tutto è iniziato, con il fatidico ingresso nella vita adulta.
Infanzia
Giovanna Alecci – La pupa di zucchero (Youcanprint 2020)
Chi l’ha detto che un oggetto apparentemente inanimato non possa provare dei sentimenti? Molto dipende dall’amore messo da chi lo ha creato con le sue mani…
Maura Dalla Torre – Un nonno da salvare (Ilmiolibro 2018)
L’unione fa la forza: e così la saggezza e l’ingegno congiunto di grandi e piccini ottiene l’irresistibile effetto di scongiurare un pericolo che sarebbe stato altrimenti inevitabile.
Tindara Maria Rubera – Sofimoon e la brigata della luna (CTL 2021)
Una bimba piccolissima raduna per la sua missione una squadra di improbabili amici: per strada, troveranno preziosi alleati e raggiungeranno tutti assieme lo scopo prefisso.