Concorsi

PREMIO NAZIONALE DI SAGGISTICA
“Riscontri”

Il Premio nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura del dibattito critico e dell’espressione libera nel panorama intellettuale italiano e oltre, incentivando la produzione di articoli e di saggi che siano di stimolo al dibattito e alla circolazione delle idee.
Il Premio Nazionale di Saggistica “RISCONTRI” vuole essere un catalizzatore per il pensiero critico, un incubatore per la ricerca e l’analisi di qualità, e un ponte tra diverse discipline, sostenendo l’ideale di una cultura che non sia mai fine a sé stessa, ma strumento di coscienza critica.
Da più di quarant’anni “Riscontri” (pubblicata dal 2018 dal Terebinto Edizioni) mantiene l’approccio globale al mondo della cultura e dell’attualità che l’ha resa celebre anche oltre i confini nazionali. Rinnovando la sua fede in una cultura che non proceda per dogmi ma per riscontri, la Rivista presenta ora, oltre al cartaceo al digitale, anche una versione audio col Podcast “Radio Riscontri” (disponibile gratuitamente su Spotify e Amazon Music).

 

Premio “UN LIBRO IN VETRINA” 2023

L’Associazione Culturale “Riscontri” indice, in collaborazione con il Terebinto Edizioni, la nuova edizione del Premio Nazionale di Narrativa e di Saggistica – UN LIBRO IN VETRINA

 

Concorso “Riscontri Letterari” 2023

L’Associazione di Promozione Sociale “Riscontri” indice, in collaborazione con il Terebinto Edizioni, la quarta edizione del concorso letterario e figurativo.