È appena uscita la nuova raccolta antologica ANIME DI CRISTALLO: Frammenti di vita e parole



È appena uscita la nuova raccolta antologica ANIME DI CRISTALLO: Frammenti di vita e parole, a cura di Emilia Dente, con i racconti vincitori della sezione Realistico/psicologica del concorso “Riscontri Letterari” 2022. Scopriamo di più sui racconti e sui loro autori. 

   

        ANIME DI CRISTALLO

Curatrice: Emilia Dente

Sottotitolo: Frammenti di vita e parole

Collana: Riscontri Realistici, n. 3

Pagine: 142

Formato: 14×22

Anno: 2022

Prezzo di copertina: 15,00

ISBN: 9788831340540

 

 

Protagonista assoluto dei racconti di questa raccolta antologica è il groviglio dei sentimenti che agitano l’animo umano. Nel chiaroscuro della scrittura si animano uomini e storie di tutti i giorni di cui gli autori consegnano immagini vivide e “palpabili”, proiettando il lettore in una spirale emotiva dolceamara dove vengono illuminati i risvolti più profondi dei sentimenti dell’amore e dell’amicizia. Al centro di queste storie ci sono anime all’apparenza fragili che, come cristalli luminosi, rivelano alla fine un cuore roccioso e forte. Anime che scintillano nei ricordi vivi e si tormentano nei rimpianti opachi.

Appassionata di vita, di storia e di poesia, Emilia Dente, è autrice eclettica e vagabonda felice sui sentieri delle parole con l’impegnativa missione di illuminare le profondità ambrate dell’anima tra impasti narrativi, sogni poetici, saggi storici, progetti di marketing culturale e valorizzazione della memoria.
Per il Terebinto Edizioni ha già pubblicato la silloge poetica Nero come l’amore in cui riflette, specchiandosi, sul vortice complesso del sentimento amoroso, e diverse antologie di narrativa e di poesia a sua cura. 

 

Articolo a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Riscontri

 

 

 

In primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *