È appena uscita la nuova raccolta antologica Sentieri d’inverno, a cura di Emilia Dente, con alcune delle raccolte poetiche vincitrici della sezione A del Concorso “Riscontri Poetici” 2020. Scopriamo di più sui racconti e sui loro autori.
Curatrice: Emilia Dente
Pagine: 142
Collana: Riscontri Poetici n. 4
Formato: 12×20
Anno: 2021
Prezzo di copertina: 12,00
ISBN: 9788831340311
I versi dei poeti che costituiscono questa raccolta si intrecciano in armonie dissimili e varie, in una trama di incanto, timore ed emozione, raccontando, ognuno la propria storia di amore e tormento, segnando ognuno le proprie orme profonde sulle pagine. Viandanti smarriti per le vie del cuore, la poesia è guida e compagna nell’incerto andare.
Malinconica compagna di cuori tremanti, la luna accarezza i pensieri nella meditazione dolce che avvolge l’anima e diviene poesia. Il cuore è in tempesta, la mente è irrequieta, tanti i ricordi e le suggestioni del tempo, tanti i frammenti di storie che i poeti raccontano nel linguaggio universale delle emozioni. Schegge di vita vissuta o sfiorata, frammenti lucenti e acuminati che graffiano la mente ribelle e si frantumano e divengono semi lucenti nel terreno della Vita, nelle scie vaghe che si dissolvono in cieli di carta dove la scrittura, l’arte, la poesia, sostengono il volo incerto dell’essere e il suo profondo sentire.