SENTIERI D’INVERNO


I versi dei poeti che costituiscono questa raccolta si intrecciano in armonie dissimili e varie, in una trama di incanto, timore ed emozione, raccontando, ognuno la propria storia di amore e tormento, segnando ognuno le proprie orme profonde sulle pagine. Viandanti smarriti per le vie del cuore, la poesia è guida e compagna nell’incerto andare. […]Continua la lettura…

MAELSTROM


È un fenomeno particolare il maelstrom. È il vortice generato dallo scontro di fortissime correnti marine, è un gorgo che trascina e inabissa nel baratro delle profondità oceaniche tutto ciò che si trova sul suo percorso. Scuote le acque e le abbraccia nel suo soffocante vorticare. E così, nella liquida traccia segnata da questi autori […]Continua la lettura…

L’AMORE NEL BUIO


Tra luci ed ombre, tra estasi, delirio e follia, questa antologia racconta l’Amore in tante sue sfumature. Sedici racconti e tre illustrazioni che attraversano il cuore narrando il sentimento amoroso e il suo riflesso opaco. Nel fuoco di un cuore appassionato, nella foschia di una mente impazzita, nei silenzi inquieti di un amante, nelle lacrime […]Continua la lettura…

SCATTI D’IRPINIA 2020


“Scatti d’Irpinia” raccoglie alcuni degli scatti tra i numerosi partecipanti all’edizione 2020 del concorso fotografico “Emozioni d’Irpinia”. Organizzato dall’Associazione “Info Irpinia”, il concorso viene bandito ogni anno – dal 2013 – con la pubblicazione delle foto vincitrici in un calendario che ha come finalità la valorizzazione del territorio irpino. Gli scatti, selezionati da Emilia Dente, […]Continua la lettura…

MILLE ROSSE PAROLE


Cinque autori – selezionati nel concorso Riscontri letterari 2019 – raccontano il sentimento amoroso e le tante sue sfumature. Affetto, eros e passione si fondono in un delicato impasto narrativo che sa di luce e di poesia illuminando, nel sentiero rosso delle parole, le profondità ombrose del cuore.   SCHEDA AUTORE Appassionata di vita, di […]Continua la lettura…

NERO COME L’AMORE


È nuda l’anima e scalza sui sentieri sassosi delle emozioni. La veste velata dei versi avvolge l’intimo sentire… lo adombra e lo illumina nell’intreccio di mille colori – il giallo del grano maturo e dei ricordi, il rosso dei melograni e della passione, il verde dei monti e della speranza sottile, l’azzurro degli occhi e […]Continua la lettura…

L’ARTE PERDUTA


La trama storica dell’antico Capoluogo del Principato Ultra, Montefusco, è disseminata di vicende piccole e grandi, di eventi e di personaggi che hanno lasciato tracce importanti nel contesto socio-culturale e storico locale, e in quello più ampio del nostro territorio. La nostra antica e incantevole cittadina, a cui tanti storici appassionati hanno dedicato corpose pagine […]Continua la lettura…