È appena uscita la nuova raccolta antologica L’ASSASSINO DIETRO L’ANGOLO, scopriamo di più sui racconti. L’ebook sarà scaricabile gratuitamente su Amazon solo il 25 e il 26 aprile.
SINOSSI
- La rapina di Miriam Schiavina. Conservare tutto il proprio sangue freddo può tornare fondamentale, in certi momenti. Può fare davvero la differenza, salvarci la vita… e il malloppo.
- Nero Wolfe e le api di Pietro Rainero. Il grande (in tutti i sensi) detective che piomba (in tutti i sensi) in Italia, alle prese con una nuova indagine tutta italiana, tra il sorpreso, generale entusiasmo. E vale la pena di chiedersi se lo risolverà o no?
- Sia fatta la Sua volontà di Luigi Giampetraglia. In camera da letto, può facilmente accadere di varcare il confine sottile tra l’amore e l’odio.
- Un caso di dying message di Vittorio Martucci. Come applicare tecniche di investigazione vittoriane al ventunesimo secolo, e della loro imprevedibile attualità.
- La cartomante di Miriam Schiavina. Mai sottovalutare le conseguenze delle parole pronunciate in un determinato ruolo: si potrebbe rischiare di doversene poi amaramente pentire.
- L’ultima fermata di Gabriele Levantini. Un viaggio in treno dove il capolinea può rappresentare la fine di tutto, a meno di non darsi davvero da fare…
- Amore deviato di Stefania Bardani. Il cacciatore ha puntato la sua preda, e si sa, in amore è tutto lecito: ma è proprio così, che la caccia imbocca sentieri imprevisti.
- La casa dei sogni di Luca Giovanni Caneva. Brutta bestia, la gelosia: ma certe curiosità possono fare anche peggio.
- Sei ore prima dell’esecuzione di Nunzio Ciullo. Normale, che un appuntamento di questo tipo, possa generare ansia… sì, ma fino a che punto giustificata?
GLI AUTORI
- Miriam Schiavina vive in provincia di Bologna. È laureata in Lingue Straniere e ha un passato di traduttrice e insegnante. Ama scrivere, fotografare e camminare in compagnia. Ha pubblicato in autonomia un romance sotto pseudonimo e prima o poi terminerà la stesura del romanzo della sua vita.
- Pietro Rainero, ligure, insegnante di Matematica e Fisica nei Licei, è autore prolifico, eccentrico ed ironico, le cui trame si dipanano spesso attraverso digressioni e tecnicismi scientifici, senza con questo mai perdere freschezza, mordente e sarcasmo.
- Luigi Giampetraglia è nato in provincia di Napoli, e ha scelto di schierarsi fra i tutori dell’ordine della sua terra tormentata. Le sue storie riflettono il suo quotidiano sguardo sulla sofferta umanità che la popola.
- Vittorio Martucci, classe 1946, è bibliotecario. Si è dedicato negli anni a studi di storia della biologia e di zoologia storica, pubblicando saggi a tema scientifico e romanzi a sfondo storico e naturalistico.
- Gabriele Levantini, di Viareggio, è un chimico attratto anche dalla letteratura, e dalla promozione turistica del suo territorio. Ne consegue un naturale eclettismo nei temi affrontati nella sua scrittura, incentrata tuttavia sempre sull’approfondimento psicologico dei suoi personaggi.
- Stefania Bardani vive a Parma, e ha sempre amato la fantascienza, ma non solo quella: le esplorazioni emotive, infatti, le interessano al pari di quelle intergalattiche.
- Luca Giovanni Caneva fa il vigile del fuoco a Sanremo, ed è un appassionato sportivo. Il fuoco dell’invenzione, l’umana curiosità e l’esercizio dello scrivere lo appassionano in egual misura.
- Nunzio Ciullo è nato in Puglia ma vive in Campania, da dove prosegue con passione i suoi studi di storia e di diritto medievale nelle stesse terre che videro la calata e le imprese dei prodi cavalieri normanni.